INVIO DEI DATI DA PARTE DEI MEDICI / ODONTOIATRI

Per la trasmissione dei dati in esame i medici / odontoiatri possono utilizzare: · il sito web fattura 730 per l’inserimento dei dati di ogni singolo documento fiscale comprensivo delle voci di spesa.

In tal caso va utilizzata la funzione “Gestione del documento di spesa” con la quale, oltre a poter inserire la ricevuta / fattura recante i dati della spesa sanitaria sostenuta dal contribuente, è possibile visualizzare i documenti precedentemente inseriti, modificarli o cancellarli.

Per ogni trasmissione (singolo documento ovvero file contenente più documenti) il sistema rilascia: · un numero di protocollo che attesta l’avvenuto invio e che costituisce la chiave di ricerca per individuare la trasmissione; · una ricevuta nella quale sono riepilogati i dati comunicati con il relativo esito. In particolare in detta ricevuta saranno indicati lo “stato” del file inviato (in corso di elaborazione, elaborato correttamente, elaborato con errori, scartato in fase di elaborazione / accoglienza) nonché gli eventuali errori riscontrati. In merito alle segnalazioni di errore si evidenzia che sono previste 2 tipologie di errore: - “E” → errore che comporta lo scarto del file / documento fiscale; - “W” → errore che non comporta lo scarto del documento fiscale. Ad ogni errore è poi associato uno specifico codice che può essere numerico di 3 cifre ovvero alfanumerico di 4 caratteri.


Copyright © 2015 Calio Informatica SRL
Tutti i diritti sono riservati.